storia
Esperienza, dedizione e conoscenza del terreno.
L’arte del coltivare vitigni è una passione tramandata, ma è dal 2003 che la famiglia Bonifacio produce vino tra le colline del Vulture.
Impegno e costanza come chiavi per il successo.
Un azienda in espansione "Cantine Bonifacio" 15 ettari di vigneti tutti ventennali o trentennali, coltivati ad Aglianico, sorgono nella località "Piani di Camera" area ideale per le qualità del terreno e le condizioni climatiche e che vanta la maggior produzione dello storico vitigno.
È un processo quello di produzione del vino che richiede un impegno costante e il successo dipende da molti fattori come la qualità del terreno e le tecniche di vendemmia.
La vinificazione viene effettuata in una struttura moderna, dotata di attrezzature enologiche all’avanguardia, che, grazie alla loro semplicità rispettano la tradizione, dando come risultato un prodotto di nicchia.
Tutte le lavorazioni effettuate all’interno dell’azienda sono svolte dall’intero nucleo familiare che da tre generazioni opera con passione e tradizione al fine di ottenere un prodotto che punti all'eccellenza.
Michele Bonifacio figlio di Francesco è l' enologo dedicato dell’azienda, giovane volitivo con intenti importanti: garantire la costante qualità e la spiccata personalità dei vini.